Pilates Challenge - elenco dei 14 esercizi

Benvenuto e buon assaggio di Pilates!

Sono Barbara Cantori e da parecchi anni mi dedico al movimento e in particolare alle discipline rivolte alla salute come il metodo Pilates e Garuda. La mia mission è quella di aiutare le persone a migliorare il rapporto con se stessi utilizzando il corpo come mezzo per riunire in armonia i 3 elementi: mente, corpo e spirito.

Il Pilates è una attività motoria, una ginnastica per la salute adatta a tutti, come diceva lo stesso Joseph Pilates può essere praticato dai 9 ai 90 anni. E’molto indicato per la riabilitazione, utilizzando movimenti lenti, precisi e mirati. Se praticato regolarmente, magari due volte alla settimana, potenzia la muscolatura di tutto il corpo, sia quella profonda che quella superficiale.

Il Metodo Pilates è una delle metodiche più complete, strutturate ed affidabili per il riequilibrio della postura e risolvere definitivamente il mal di schiena.

Prova ora i benefici del Pilates seguendo il percorso di 14 facili esercizi che ho selezionato e che so bene che ti porteranno fin da subito ad un giovamento della tua forma fisica.

E se arriverai fino in fondo a questa "challenge", a questa sfida, potrai trovare una sorpresa!

Ti mostrerò ogni esercizio con un video da 5 a massimo 10 minuti e ti invito a farlo insieme a me. Puoi continuare a seguire tutti gli esercizi consecutivamente uno dopo l'altro oppure puoi interrompere quando vuoi e riprendere gli esercizi da questa pagina di elenco.

Scarica ORA il REGALO che ti ho riservato:

il LIBRETTO DEI 14 ESERCIZI,

da tenere sempre con te per guidarti meglio nell'esecuzione corretta degli esercizi.

5 FONDAMENTALI PRINCIPI BIOMECCANICI DI ALLINEAMENTO DEL CORPO

Esercizio 1

RESPIRAZIONE

Esercizio 2

POSIZIONAMENTO PELVICO

Esercizio 3

POSIZIONAMENTO DELLA GABBIA TORACICA

Esercizio 4

MOBILIZZAZIONE SCAPOLARE

Esercizio 5

POSIZIONE CRANIO CERVICALE

 

9 ESERCIZI DI PILATES PER IL TUO BENESSERE

Esercizio 6

HIP RELEASE

Esercizio 7

SPINAL ROTATION

Esercizio 8

STRETCHING DEL GATTO

Esercizio 9

ARM CIRCLE & STABILIZZAZIONE SCAPOLARE

Esercizio 10

PREPARAZIONE ADDOMINALE (AB PREP)

Esercizio 11

BREAST STROKE PREP

Esercizio 12

HUNDRED

Esercizio 13

HALF ROLL BACK

Esercizio 14

OBLIQUI

Completa il percorso con gli esercizi che ti ho preparato e la tua schiena ti ringrazierà!

Ti piace questo assaggio di pilates?

Desideri che il pilates risolva definitivamente il tuo mal di schiena?