I MIEI CORSI

I corsi online si possono frequentare sia in diretta video, dove è  possibile interagire con me, sia con lezioni videoregistrate per chi vuole seguire in maniera indipendente e in funzione del proprio tempo libero, e/o fare alcune lezioni in diretta e alcune in differita così da poter permettere a chiunque di ritrovare il proprio benessere fisico con la massima libertà e fruibilità.

 

COME ISCRIVERSI AI CORSI

 

Iscriversi ai corsi è molto semplice. Basta inserire nome e mail nel form qui sotto così ti invio il codice di accesso personalizzato così potrai vedere i prezzi e le varie modalità di partecipazione.

 

Inserisci la tua email per ottenere il codice di accesso

Per accedere e vedere i prezzi dei corsi e le varie modalità di partecipazione è necessario comunicare l'email così da ricevere il codice di accesso a te riservato.

La comunicazione della tua email non comporta alcun costo

 
 

Ti risponderò subito e ti darò accesso alla pagina di prenotazione dove potrai acquistare il quantitativo di crediti tra i pacchetti previsti e i crediti verranno scalati per ciascuna lezione che deciderai di frequentare o usufruire.

 

Se sei già iscritto clicca sul seguente banner e verrai indirizzato sulla piattaforma dei corsi

 

 

 

 

ECCO UNA DESCRIZIONE DEI CORSI, CERCA QUELLO CHE FA PER TE

 

 

METODO PILATES LIVELLO 1 DOLCE

Il Pilates è la migliore ginnastica per chi soffre di lombalgia (adatta anche ai principianti di qualunque età). Non c’è disciplina migliore per mantenere un buon tono muscolare, donare mobilità alle articolazioni ed evitare gli acciacchi che con l’età si possono presentare più di frequente.

In particolare è consigliato per contrastare il mal di schiena, lombalgia in generale ma anche principi di ernia, protrusioni, recupero post ernia infiammata per evitare che ritorni.

E' necessario partire dalla base per poter poi evolvere il movimento in dinamiche più complesse. Il tempo necessario per assimilare la base del Pilates per poi passare ad un Pilates più avanzato è soggettivo va da pochi mesi fino a diversi anni, va valutata insieme all'insegnante.

Per questa ragione è di fondamentale importanza mantenersi attivi e seguire un costante programma di attività fisica.

 

METODO PILATES LIVELLO 2

Il Pilates è un metodo che lavora sull'armonia globale dell'individuo: potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione, riequilibra la muscolatura, mobilizza le articolazioni bloccate e scioglie le tensioni provocate da posture scorrette.  In questo corso si lavora in maniera fluida ma non eccessivamente intensa per assicurarsi di creare beneficio per la schiena in particolare e la postura in generale.

 

METODO PILATES AVANZATO

Per frequentare questo corso è necessario conoscere le basi del metodo Pilates ed aver acquisito il controllo del posizionamento di spalle, bacino, gabbia toracica, testa e allineamento della colonna. Si richiede maggior forza muscolare e consapevolezza corporea al fine di svolgere gli esercizi proposti in maniera corretta e quindi profittevole per corpo, mente e spirito.

 

METODO GARUDA PILATES

Si propone come avanzamento e proseguimento del percorso di Pilates. E’ un metodo rivoluzionario che fonde Pilates, Danza, Gyrotonic, Yoga e Thai Chi. Il metodo racchiude in sè i principi del Pilates, la respirazione e le asana dello Yoga, la grazia e l’atletismo della Danza e si propone quindi come il volto del fitness del 21° secolo. Olistico, organico, dinamico. Dove finisce il Pilates ha inizio Garuda.

 

METODO CARDIO PILATES

Evoluzione del Pilates tradizionale che integra un lavoro cardiovascolare di tipo HIIT. L' High Intensity Interval Training è costituito dall'alternanza di brevi sforzi  intensi, quindi con ampia componente anaerobica, seguiti da periodi di recupero poco intensi.

L'allenamento dura circa 30 minuti con riscaldamento iniziale  e stretching finale.

L'HIIT è concepito per aumentare l'efficienza allenante, sia in termini di condizionamento fisico (muscolare e metabolico), sia dal punto di vista del consumo calorico infra e post esercizio – Excess Postexercise Oxygen Consumption (EPOC) o "afterburn" o debito di ossigeno post esercizio.

L'High Intensity Interval Training determina un miglioramento del metabolismo glucidico (sensibilità al glucosio e insulinica), abbassa la glicemia a digiuno, e,  a parità di assunzione calorica rispetto ad un training tradizionale porta benefici cardiovascolari. E' l'allenamento più efficace per bruciare i grassi e rimodellare il corpo.